Home»Musica»PEGGIO DI NIENTE. Il nuovo video dei Ministri

PEGGIO DI NIENTE. Il nuovo video dei Ministri

0
Shares
Pinterest Google+

Tornano i Ministri con tutta la forza che la loro musica ha sempre regalato, uno schiaffo emotivo e coinvolgente come i loro concerti.

Lo fanno con il singolo Peggio di Niente, uscito il 16 aprile per Woodworm/Universal e accompagnato oggi dal video ufficiale, in bilico tra il grande cinema d’autore italiano (da La Grande Abbuffata a Miseria e Nobilità) ed immagini forti, disturbanti che rappresentano la grande crisi odierna.
Si apre un nuovo capitolo per la band, come a voler chiudere quest’anno spezzato, arrabbiato, deluso e confuso. Un nuovo capitolo che inizierà con l’EP del 14 maggio, Cronaca Nera e Musica Leggera, per accompagnare poi tutto il 2021.

L’estetica di “Cronaca nera e musica leggera” è un omaggio alle collane Einaudi (precisamente Piccola Biblioteca Einaudi e Nuovo Politecnico) rese indimenticabili dal progetto grafico di Bruno Munari.

Si sono esibiti con i Coldplay, i Foo Fighters, i Subsonica e moltissimi altri. Hanno collaborato con Caparezza, Afterhours, Mauro Pagani, con i registi più all’avanguardia e alcuni tra i migliori producer, da Gordon Raphael (Strokes) a Sylvia Massy (Johnny Cash, System Of A Down) passando per Tommaso Colliva e Taketo Gohara. Hanno collezionato oltre 500 concerti, dai centri sociali degli inizi ai sold-out nei superclub e ai grandi festival, e i loro brani su Spotify sono stati ascoltati oltre 25 milioni di volte. 
Dopo 15 anni sulle scene, un capitolo si chiude e se ne apre un altro. 
E come a voler sottolineare un elemento di continuità nello stravolgersi di prospettive, vita e abitudini, si sono affidati a Nicolò Cerioni e alla sua arte per i loro abiti di scena – una piccola tradizione della band, cominciata nel 2006 con delle indimenticabili giacche napoleoniche, che li ha resi delle icone del rock in Italia anche nello stile. 

Previous post

MARGHERITA VICARIO. Come Va

Next post

Concerto del Primo Maggio 2021