Home»Arte e Cultura»Primo maggio di Taranto – apre il concerto Le Cose Importanti

Primo maggio di Taranto – apre il concerto Le Cose Importanti

2
Shares
Pinterest Google+

La Band de Le Cose Importanti apre la sesta edizione del Primo maggio di Taranto.

Vincitore indiscusso del contest Destinazione Uno Maggio Taranto 2019 è il progetto musicale de Le Cose Importanti, nato dalla chitarra e dalla penna della giovane cantautrice di Latina Giada Sagnelli.
È l’inizio del 2017 quando Giada avvia un percorso solista che in brevissimo tempo si trasforma in un affiatatissimo gruppo con Ylenia Procaccioli alla chitarra elettrica, Michael Masci alla batteria e Umberto Andreacchio al basso.

Durante il suo percorso artistico la band ha riscontrato sempre maggiori consensi, partecipando ad eventi di rilevanza nazionale quali festival, collaborazioni e condivisioni di palco con alcuni dei maggiori esponenti della scena musicale indipendente nazionale.
L’esordio in band è datato giugno 2017 quando partecipa al Meeting del mare tra le aperture di Fabrizio Moro. Qualche giorno dopo è tra le guest del Lazio Pride. A settembre del 2017 è nella line-up ufficiale del festival Musica per Federico, in memoria di Federico Aldrovandi, dove divide il palco con artisti del calibro di Giorgio Canali e Rossofuoco, Davide Toffolo (Tre allegri ragazzi morti) e Riccardo Sinigallia. Successivamente partecipano al _resetfestival di Torino seguiti dai tutor Roberto Angelini (Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, Max Gazzè…) e Ale Bavo (Samuel, Subsonica…). Registra una live session per Sofar Sounds Torino, e inizia a lavorare in studio ai suoi brani. Vince il contest “It’sUp2U” al Largo Venue di Roma, aggiudicandosi il premio come miglior band. A Maggio 2018 esce il video ufficiale del singolo “Torneremo a parlare di niente” feat. Roberto Angelini. Dalla prima metà del 2018 a oggi il percorso musicale de Le Cose Importanti è costellato da aperture e condivisioni di palco con innumerevoli artisti tra cui Gnut, Daniele Celona, Blindur, Dellera, Omar Pedrini e Maria Antonietta.

Un periodo intenso di esibizioni dal vivo che il primo maggio culminerà con l’apertura di uno degli eventi più attesi dell’anno in contemporanea con il concertone di Piazza San Giovanni a Roma, proprio come vuole la tradizione. Per quei pochi che ancora non hanno avuto modo di vedere Le Cose Importanti esibirsi live vi consigliamo di non perdere l’occasione e assistere all’apertura del concerto dalle ore 14:00 in diretta streaming sul web.

info su

unomaggiotaranto

https://www.facebook.com/unomaggiotaranto/

https://www.instagram.com/unomaggiotaranto/

 

Previous post

RAVE CLANDESTINO DI MUSICA CLASSICA

Next post

Il Concertone del Primo maggio in piazza San Giovanni