Home»Latina»PONTINIA ROCK&BLUES. WINTER EDITION

PONTINIA ROCK&BLUES. WINTER EDITION

0
Shares
Pinterest Google+

Sabato 17 e Domenica 18 Novembre / Teatro Fellini. Pontinia

Il Pontinia Rock&Blues Winter Edition 2018 è l’edizione invernale dell’ormai collaudato Festival musicale pontino, che l’anno prossimo celebrerà i venti anni di concerti. Due serate di eventi musicali e culturali al Teatro “F. Fellini” di Pontinia (LT), con le esibizioni di artisti internazionali e italiani pensate per un’interazione ancor più intima ed empatica fra l’artista e il pubblico.

L’evento si svolgerà sabato 17 e domenica 18 novembre e prevede anche incontri speciali pomeridiani e la possibilità di gustare i prodotti tipici del territorio pontino, nonché visitare gli spazi e ammirare le bellezze dello storico teatro di Pontinia.

La classica formula prevede due concerti per ogni serata con ingresso alle ore 19.

Sabato 17 aprirà la rassegna lo show dalle atmosfere folk-rock del cantautore e chitarrista romanoFrancesco Lucarelli e i suoi Rawstars; seguirà il concerto della talentosa cantautrice texanaVanessa Peters.
Giovane e apprezzata interprete della tradizione degli storyteller, la Peters proporrà un repertorio di ballate delicate e sanguigne, vere e proprie poesie contemporanee, adagiate su un’armoniosa melodia di eccezionale potenza lirica e incorniciate da uno stile musicale che svaria dalle note del folk americano al pop più attuale, con forti influenze indie rock.

Domenica 18 salirà sul palco il Lino Muoio Mandolin Blues Quartet per un concerto vivace e frizzante dalle influenze jazz-blues, che proporrà i freschi suoni dell’originale progetto “Mandolin Blues”.
Main act ed evento assolutamente imperdibile sarà il concerto del caleidoscopico bluesman americano Corey Harris, una vera e propria icona della musica mondiale, venerato come un feticcio da appassionati e cultori del blues, salito alla ribalta con il suo album “Mississippi to Mali” nel 2003. Artista, studioso e fine interprete della chitarra acustica, durante la sua carriera Harris ha ripercorso l’intera gamma dei suoni legati alla musica blues con l’aggiunta di influenze provenienti da reggae, soul, rock e musica popolare africana.
A Pontinia sarà protagonista di un doppio appuntamento: salirà sul palco del “Fellini” in duo alle ore 20 per deliziare il pubblico con un’esibizione dalle tinte leggere, intime, ipnotiche e fluttuanti; mentre nel pomeriggio (ore 16) Harris terrà una clinic pensata per appassionati e musicisti: un’occasione ghiotta per interagire faccia a faccia con l’artista e conoscere da vicino le tecniche del suo estro musicale.

Il Pontinia Rock&Blues Winter Edition prevede l’ingresso con l’acquisto di biglietti o abbonamenti in vendita online sul sito ufficiale del Teatro F. Fellini, con sconto per i docenti e i giovani sotto 18 anni di età.
Mojo Station – Il Blues e le Sue Culture, in onda su Radio Città Futura 97.7 fm, sarà ancora media partner dell’evento.

dal 17 al 18 novembre 2018
Teatro F. Fellini. Pontinia (LT)  piazza Indipendenza

inizio concerti ore 20.00
ingresso singolo: intero 15.00 – ridotto 12.00
abbonamento: intero 25.00 – ridotto 20.00

 

www.officinapapyrus.it
www.fellinipontinia.it

Previous post

Cori di Nero Buono. L’arte e la musica nel Lazio delle meraviglie

Next post

This is the most recent story.