Home»Latina»Pontinia Rock & Blues Festival 2018

Pontinia Rock & Blues Festival 2018

0
Shares
Pinterest Google+

dal 20 al 22 Luglio / Pontinia. LT
TRE SERATE CON OSPITI INTERNAZIONALI E GIOVANI PROMESSE. UNA GRANDE FESTA DELLA MUSICA

Torna anche per l’estate 2018 il Pontinia Rock & Blues Festival.
L’evento giunge quest’anno alla sua diciannovesima edizione e si terrà sempre sul palco del Teatro all’aperto “Giovanni Verga” di Pontinia (LT).
In linea con la flosofa che lo contraddistingue sin dall’inizio della sua avventura, l’ormai tradizionale programma prevede due concerti ad ingresso gratuito per ogni serata: un open act riservato a giovani musicisti emergenti del panorama musicale italiano, ma non solo; un main act con affermati artisti di calibro internazionale.

Venerdì 20 luglio una band che non ha bisogno di presentazioni: dall’Inghilterra sbarcheranno
sul palco i Dr. Feelgood. Gruppo di fama mondiale che affonda le proprie radici nella cultura
musicale inglese dei primi anni Settanta, che darà vita ad una portentosa e coinvolgente sessione
sulle note di un inconfondibile rhythm and blues. Scalderanno la serata le sonorità contemporanee
alternative-folk dei giovani musicisti pontini Black Tail.

Sabato 21 luglio sarà la volta del bluesman newyorkese e giramondo Eric Bibb. Da anni ospite fsso dei festival internazionali, le doti musicali e l’animo da poeta fanno di Bibb un performer eccellente che, attraverso le calde note della sua chitarra e la sua melodiosa voce, accompagnerà il pubblico in un lungo viaggio fno alle origini del folk e del blues svelandone segreti e contaminazioni. Aprirà la serata il blues rude e sciamanico del talentuoso trio campano Caboose.

Domenica 22 luglio chiuderà il festival l’estro dei David Zollo & The Body Electric. Il fantasioso e carismatico pianista del Midwest americano, oggi nel pieno della maturità artistica, lascerà senza respiro con un concerto intriso di incessanti improvvisazioni rock’n’roll, lunghe armonie blues e dolci ricami soul. Un’esibizione trascinante da ballare dalla prima all’ultima nota grazie alle qualità indiscusse di un’affatata sezione ritmica. L’apertura sarà affdata al giovane compositore e cantante folk-blues Ray Romijn, che cullerà il pubblico con i gradevoli suoni della sua armonica trasportandolo tra le atmosfere fumanti delle
strade, dei caffè e dei pub d’Europa.

 

PONTINIA ROCK & BLUES FESTIVAL
19a Edizione
20/21/22 LUGLIO 2018
TEATRO ALL’APERTO “G. VERGA”, PONTINIA (LT)
Ingresso Gratuito

Previous post

CALIBRO 35

Next post

LITTLE STEVEN a Villa Ada