Home»Musica»CALIBRO 35

CALIBRO 35

0
Shares
Pinterest Google+

Domenica 15 luglio / Villa Ada. Roma

IL CRIME FUNK DEI CALIBRO 35 SUL PALCO DI VILLA ADA RIPERCORRE 10 ANNI DI ATTIVITÀ

A 10 anni dal loro esordio, i Calibro 35 hanno pubblicato il loro sesto album in studio, “Decade”, che presenteranno insieme ai vecchi successo domenica 15 luglio a Villa Ada. Il disco, uscito il 9 febbraio per la label milanese Record Kicks, più che una celebrazione è una time capsule, in cui la band ha inserito tutti gli elementi di cui si è composta la sua storia, per volgere lo sguardo in avanti.

Una delle poche band indipendenti italiane ad aver costruito un percorso progressivo e duraturo in ambito internazionale, i Calibro – guidati dal vincitore di un Grammy Tommaso Colliva – hanno mosso passi in molti campi e declinato il proprio stile, ormai riconoscibilissimo, su diverse forme di espressione musicale: non solo dischi e moltissimi live, ma anche colonne sonore, produzioni tv, sonorizzazioni, library music, libri e spettacoli teatrali.

Dopo essere stati campionati da Jay-Z e Dr. Dre, aver condiviso il palco con artisti come Muse, Sharon Jones, Sun Rae Arkestra e Thundercat, aver dato nuova vita a un importante filone di genere della tradizione musicale italiana e esplorato lo spazio, i cinque Calibro si aprono definitivamente ad una contemporaneità che non ha barriere geografiche, grazie ad un istinto artistico che permette loro di muoversi fluidamente in una metropoli postmoderna, una città globale e multietnica fatta di infiniti grattacieli, che potrebbe essere in qualsiasi parte del mondo di oggi o del prossimo futuro.

 

VILLA ADA ROMA INCONTRA IL MONDO

Calibro 35
domenica 15 luglio – ore 21,30 Biglietti in prevendita: 15,00 +  d.d.p.

…………..
VILLA ADA

via di Ponte Salario 28. Roma

www.villaada.org
328.8128609

Previous post

Caparezza ci fa stare bene

Next post

Pontinia Rock & Blues Festival 2018