Home»Arte e Cultura»Entra nel vivo l’Estate Romana

Entra nel vivo l’Estate Romana

0
Shares
Pinterest Google+

Gli eventi in programma dall’8 al 14 giugno

I primi eventi di cinema e le note della musica jazz e classica.
Percorsi urbani che attraversano la città riscoprendo alcune delle storie e dei personaggi che l’hanno resa grande ma anche arte contemporanea e performance teatrali. Questo e molto altro nella settimana dall’8 al 14 giugno dell’Estate Romana 2018.

 

Ecco alcuni degli eventi in programma dall’8 al 14 giugno:

Per gli amanti del CINEMA, sono in partenza in questa settimana due delle più importanti arene estive della capitale.
Fino al 10 giugno la 22° edizione de Le vie del Cinema da Cannes a Roma e in Regione porta nei cinema i migliori film visti a maggio sulla Croisette.
Nei cinema Eden e Giulio Cesare di Roma sono previste le proiezioni di alcuni titoli in versione originale con sottotitoli in italiano presentati in concorso e nella Quinzaine des Realisateurs del festival francese.

Dal jazz all’opera, dal rock all’etnico, la MUSICA è una delle protagoniste dell’estate in città. Nel jazz club di Village Celimontana ad ingresso libero grandi musicisti italiani ed internazionali si esibiscono ogni giorno dal vivo (ore 22.00) ricreando quell’alchimia con la Villa che ha reso celebre il jazz dell’Estate Romana in tutto il mondo.

In questa settimana sono in partenza anche due manifestazioni itineranti che portano i partecipanti alla scoperta di PERCORSI inusuali.

Con le Visite guidate teatralizzate si ha la possibilità di conoscere da vicino La vera storia del Marchese del Grillo e di Michelangelo: il cuore e la pietra” (venerdì 8 giugno ore 21.30) per proseguire con I Borgia: il potere del male, Bernini VS Borromini, A spasso con Trilussa (9 giugno ore 21) eCaravaggio a Roma. Vita e opere (9 giugno ore 21.30). Il tutto in compagnia di guide e attori professionisti in costume d’epoca. Prenotazione obbligatoria www.iviaggidiadriano.it

Invece, con i Librotrekking urbani nei parchi di Roma in programma fino al 29 settembre, il piacere di una passeggiata a contatto con la natura si accompagna a quello di ascoltare brani di romanzi o poesie ad alta voce.

Nel corso dell’estate saranno in programma anche diversi ESPERIMENTI con manifestazioni che presentano nuovi linguaggi, visioni e performance crossmediali. La prima Live Performers Meeting al Mattatoio di piazza Orazio Giustiniani fino al 10 giugno è un importante incontro internazionale di audio visuals performing artists, interaction designers e vjs. Un luogo di stimolo per la ricerca e la sperimentazione in cui circa 400 artisti provenienti da tutto il mondo realizzano 180 performances, workshops e showcases.

Manifestazioni ricche di iniziative multidisciplinari sono alla base degli INCROCI ARTISTICI di Estate romana 2018.

 

www.estateromana.comune.roma.it

 

Previous post

GLI APPUNTAMENTI DEL WEEK END

Next post

STYLOPHONIC. Il nuovo album