Home»Latina»Mattallica vol. 11 (2018)

Mattallica vol. 11 (2018)

0
Shares
Pinterest Google+

VENERDI 4 MAGGIO / EX MATTATOIO. APRILIA LT

La jam session metallara più importante d’Italia

All’ExMattatoio torna la jam metallara più importante d’Italia: venerdì 4 maggio (a partire dalle ore 22) il palco dell’associazione Arci La Freccia di Aprilia (LT) si infiammerà per il Mattallica vol. 11.
Un evento dedicato alla musica heavy metal che, anche quest’anno, richiamerà moltissimi musicisti che si uniranno per suonare i grandi classici di questo genere.

Ideato nel 2008 dal musicista Angelo Capozzi quasi per caso per coinvolgere i tanti appassionati di questo genere ad Aprilia, in poco tempo è diventata una manifestazione seguitissima.  Le regole della jam prevedono che i brani siano eseguiti da formazioni nate per l’occasione e non da tribute band o gruppi.
Le canzoni da suonare sul palco verranno attinte dal repertorio metal o hard rock degli anni compresi tra il 1970 e il 1990.
“Il 1970 è stato preso in considerazione – ci dice proprio Angelo Capozzi – come anno di partenza del metal perché è l’anno di debutto dei Black Sabbath di Ozzy Osbourne, considerato da chiunque come il capostipite del genere metal. E proprio ad Ozzy è dedicata l’undicesima edizione della manifestazione”.

Durante la serata sarà quindi possibile ascoltare molte canzoni di Ozzy e dei Black Sabbath oltre a tante altre canzoni che hanno fatto la storia di questo genere.
Una jam session divertente e allegra, piena di musica ed emozioni, con tantissimi musicisti provenienti da diverse città (non solo Aprilia ma anche Roma e Latina), di diverse estrazioni musicali e di età differenti: quest’anno infatti sul palco sarà presente un musicista di appena 12 anni!

Un evento di ormai sempre maggiore rilevanza, che quest’anno può contare sul sostegno di sponsor amici (Cecio’s Home Studio, Nuova Pubblicità e SantangeloServizi Sas) e sulla creatività di Giuseppe Di Nola, che anche per questo volume 11 ha realizzato la grafica  della maglietta celebrativa.
Un grande happening per celebrare al meglio il metal.

………..
Venerdì 4 maggio 2018
Ex Mattatoio
Via Cattaneo 2, Aprilia

 

exmattatoio.it

 

Previous post

Oscar Pistorius. Premio Internazionale Cinematografico

Next post

GLI APPUNTAMENTI DEL WEEK END