Home»Latina»Un sacco bello Baobab

Un sacco bello Baobab

4
Shares
Pinterest Google+

Venerdì 23 Marzo /  Ex Mattatoio. Aprilia LT

Un sacco bello Baobab, una maratona musicale per aiutare i migranti

Sul palco GaLoni, Colandrea, Carocci,  Enrico Capuano, Dunia Molina,  Med Free Orkestra, Chiazzetta, Canusia e Leo Folgori.

Una reunion con il meglio del panorama musicale indie-folk ed emergente per sostenere la raccolta fondi di un Un sacco bello Baobab. E’ questa l’iniziativa in programma domani (venerdì 23 marzo) all’ExMattatoio di Aprilia che vedrà una line up di altissimo livello: gaLoni, Emanuele Colandrea, Enrico Capuano e Dunia Molina, Med Free Orkestra,  Luca Carocci, Chiazzetta, Canusia e Leo Folgori si alterneranno sul palco per una nobile causa. L’intero incasso degli ingressi della serata (costo 5 euro) sarà infatti devoluto  per l’acquisto di tende, sacchi a pelo, coperte e maglie da destinare ai migranti.

Ma cos’è Un sacco bello Baobab? E’ l’iniziativa della comunità civile che si è adoperata per aiutare i migranti che, dopo lo sgombero dal centro Baobab, vivono in strada, passando la notte al freddo. “Convinti che si debba accogliere e non sgomberare, cercare una soluzione invece di nascondersi. Chiediamo – spiegano – di regalare un sacco a pelo per i migranti in transito a Roma, che dopo lo sgombero del 30 settembre 2017 del centro baobab vivono in strada, passando la notte a cielo aperto. “E’ una goccia nel mare, ma fa la differenza, te lo assicuriamo. Il sacco a pelo che donerai sarà dato ad un migrante che lo porterà con se per la sua nuova vita. Come fare? Acquistandolo on-line o portandolo da noi.”

La serata sarà trasmessa in diretta streaming da Radio Interno 5.

………………..
Venerdì 23 marzo 2018
Ex Mattatoio
Via Cattaneo 2, Aprilia LT

Ingresso 5 euro con tessera Arci

www.facebook.com/unsaccobello

exmattatoio.it

 

Previous post

Ministri. Fidatevi tour

Next post

Dove vanno le nuvole