Home»Latina»PAOLO BENVEGNÙ in concerto

PAOLO BENVEGNÙ in concerto

0
Shares
Pinterest Google+

 

Sabato 21 Aprile / Chiesa di Sant’Oliva. Cori LT

Torna Inkiostro , la rassegna di musica dal vivo, che veste il nome di Rassegna di Musica Buona e Giusta pensata per prender vita all’interno di chiostri e raffinate strutture architettoniche.
Il concerto di Paolo Benvegnù si terrà all’interno del Complesso Monumentale della Chiesa di Sant’Oliva a Cori (LT), una splendida chiesa antica aperta per l’occasione grazie alla disponibilità del Comune stesso.
La struttura è situata sull’omonima piazza aperta su un paesaggio pittoresco e, fin dal medioevo, è dedicata alla santa patrona del paese.

Paolo Benvegnù voce e chitarra
Marco Lazzeri pianoforte

Paolo Benvegnù
Paolo Benvegnù è uno dei migliori autori del nostro paese, un vero artista della parola suonata. Anche Mina ha reinterpretato una sua canzone, “ Io e Te ”; i suoi brani sono stati cantati anche da Irene Grandi (È solo un sogno ), Giusy Ferreri, Marina Rei ( Il mare verticale ). Paolo Benvegnù è stato il chitarristacantantefondatore degli Scisma , imprescindibile gruppo alternativerock italiano ormai sciolto, con cui ha registrato, prodotto e composto tre dischi su etichetta ParlophoneEMI.
Tra gli ultimi riconoscimenti segnaliamo, nel 2011, il Premio Radioindie Music Like come artista più trasmesso dal circuito radiofonico che determina la classifica Indie Music Like.
Sempre nel 2011 il disco Hermann si classifica secondo alle Targhe Tenco, nella categoria miglior disco in assoluto dell’anno.
Paolo Benvegnù, inoltre, riceve al MEI il Premio Italiano Musica Indipendente (PIMI) come miglior solista dell’anno. Nel 2017 esce il suo ultimo album H3+ per l’etichetta Woodworm, che diventa anche spettacolo teatrale/musicale prodotto da Officine della Cultura.

 

PAOLO BENVEGNÙ in concerto

INKIOSTRO. RASSEGNA DI MUSICA BUONA E GIUSTA
Sabato 21 Aprile 2018 ore 21:00
PAOLO BENVEGNÙ in concerto
Complesso Monumentale Chiesa di Sant’Oliva. Cori (LT)

 

Previous post

Dove vanno le nuvole

Next post

LUCA CAROCCI