Home»Latina»LUCA CIARLA SOLORCHESTRA

LUCA CIARLA SOLORCHESTRA

0
Shares
Pinterest Google+

LIVE – Martedì 20 Febbraio /  Centro S.C. Vittorio Veneto. Latina

L’Associazione Culturale Eleomai presenta martedì 20 febbraio a Latina, in un doppio appuntamento che lo vedrà protagonista al mattino per gli alunni della Scuola Secondaria “T. Tasso” in una lezione-concerto e il pomeriggio alle ore 17 al Centro Sociale “V. Veneto” in un concerto aperto al pubblico, un artista eclettico, un mago del violino, LUCA CIARLA.

Creativo e sorprendente, supera agilmente i confini tra i generi per tracciare un percorso musicale innovativo, una magica seduzione acustica in perfetto equilibrio tra scrittura e improvvisazione, tradizione e contemporaneità. Il suo stile inconfondibile lo ha portato ad esibirsi con successo in festival e rassegne concertistiche di jazz, classica e world music in quasi cinquanta paesi al mondo; dal Montreal Jazz Festival al Performing Arts Centre di Hong Kong, dal Celtic Connections in Scozia al Festival Villa-Lobos di Rio de Janeiro, dal Melbourne Jazz Festival all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Luca Ciarla salirà sul palco con il suo fiddle e alcuni strumenti giocattolo. Passo dopo passo, con un pedale loop eseguirà dal vivo tu tte le parti, suonando il violino come una chitarra, un violoncello o una percussione. In questo fantasioso mondo musicale Luca canta, fischia, suona altri piccoli strumenti e aggiunge nuovi passaggi virtuosis ci; la musica si evolve con nuamente trasformandosi in un’affascinante solo string band! Il programma presenta insoli ti arrangiamenti di brani della tradizione popolare italiana, musiche del bacino del mediterraneo e composizioni originali.

Una gustosa anteprima, offerta dall’Associazione Culturale Eleomai, di quello che sarò uno dei protagonisti assoluti, questa volta con il suo quartetto e il progetto Etnopolis, della quinta edizione de I Salotti Musicali 2018.

 

 

MARTEDI 20 FEBBRAIO 2018
……………………………….

LUCA CIARLA SOLORCHESTRA
CENTRO SOCIO CULTURALE ANZIANI “VITTORIO VENETO”. LATINA ore 17
a cura di Associazione Culturale Eleomai

Tel. 338 4874115

www.isalottimusicali.it

Previous post

Attrition per la prima volta live a Roma

Next post

THE RANCH + LOS BASTARDOS