Home»Latina»Chicken Production

Chicken Production

5
Shares
Pinterest Google+

LIVE – Venerdì 16 Febbraio / Ex Mattatoio. Aprilia LTTerracina: porto di mare, frontiera di quello che un tempo era lo Stato Pontificio. Parte da qui, a metà strada tra Roma e Napoli, il viaggio musicale di Chicken Production, influenzato dalle lingue, dai suoni e dal transito dei personaggi che nel tempo hanno costruito la cultura del Mediterraneo.

Il loro terzo album MezziMarinai è il primo a uscire dai territori in cui è nato per esportare l’ibrido di narrazioni e ricordi che confluisce nei brani in dialetto terracinese e, per la prima volta, anche in italiano. Un crocevia di influenze che parte dai fondatori del progetto Daniele Senesi, legato al cantautorato, e Antonio Cicci, che guarda invece alla sfera della world music, due pulsioni che rendono variegato l’universo degli arrangiamenti a cui si aggiunge il rock che costituisce invece il background di Emilio Di Manno, Giovanni Capozio e Giovanni D’Onofrio.

Il mondo e le distanze che convergono verso un unico porto sono racchiuse nei loro brani riunite dalla sonorità del dialetto, a volte quasi rap, a volte spiccatamente melodica. Dal reggae e al dub, alle chitarre tuareg di Bombino.  «Il dialetto è la lingua dei nostri padri, dei nostri nonni, della nostra infanzia. È una lingua libera,
ed è proprio la libertà che vogliamo cantare».

 

Venerdì 16 Febbraio 2018
…………………….
ExMattatoio circolo ARCI
Via Cattaneo 2, Aprilia LT

Previous post

GLI APPUNTAMENTI DEL WEEK END

Next post

Festa delle Matticelle a Giulianello