Home»Musica»Artù. Tutto passa tour

Artù. Tutto passa tour

0
Shares
Pinterest Google+

GIOVEDI 5 OTTOBRE 2017 / TEATRO PARIOLI. ROMA

Gran finale della tournée del cantautore romano.

Grande festa in musica giovedì 5 ottobre con Artù al Teatro Parioli di Roma per la tappa conclusiva del suo Tutto Passa Tour, la tournée che l’ha visto protagonista nei principali club italiani e su palchi prestigiosi come quello del Concerto del Primo Maggio.

Il cantautore romano – al secolo Alessio Dari (voce, chitarra acustica ed elettrica), si esibirà nell’ambito della rassegna Parioli Sounds che vede la direzione artistica di Leave Music, accompagnato da Andrea Inglese (chitarra elettrica e cori), Giuliano Urbini (basso e cori), Michele Amadori (tastiere), Andrea Di Pilla (tromba) e Alessandro Duccio Luccioli (batteria).

Il concerto di Artù, nello spazio del teatro rivoluzionato e liberato dall’ingombro delle poltrone per tutta la durata della rassegna, sarà un’occasione speciale per cantare, ballare e salutare i fan prima di dedicarsi alla registrazione del nuovo disco di inediti. In scaletta i suoi brani più amati – da “Col vestito rosso della sera prima” a “Sulla gru”, e le canzoni dell’ultimo disco “Tutto Passa” (Sony Music) come “Roma d’estate”, “Zitti”, fino all’ultimo singolo “Viola”, riarrangiati in chiave live. Un sound che resta comunque fedele alle atmosfere dei testi del disco, spaziando tra l’asprezza di un rock energico e graffiante, che riprende a tratti sonorità anni ’70 -’80, e ballad dalle venature romantiche.

Tutto Passa è il secondo album di Artù e contiene dieci canzoni contraddistinte da un sound semplice e naturale che lascia da parte artifici e forzature, e da una poetica cruda e diretta, ma mai claustrofobica. Al contrario, a partire dalla scelta del titolo del disco, anche tutti i brani che lo compongono lasciano accesa una luce di speranza. Nei testi Artù affronta tematiche legate alle difficoltà esistenziali, dal malcontento sociale fino alle ipocrisie di una società conformista in cui l’immagine vince sull’essenza. La malinconia celata nelle sue “filastrocche d’autore” apre però le porte alla speranza che il cambiamento sia possibile.

 

 

……….
PARIOLI SOUNDS
TEATRO PARIOLI ore 21.00
Via Giosuè Borsi, 20
T 06.8073040

Biglietti: posto unico non numerato: € 10,00 + d.p.

I biglietti sono disponibili online sui circuiti autorizzati Ticketone, e presso il botteghino Teatro Parioli
per maggiori informazioni: www.parioliteatro.it

 

www.facebook.com/ArtuAlessioDari
twitter.com/Artu_music
instagram.com/@artu_alessiodari
www.youtube.com/user/ArtuVEVO

 

Previous post

ROY PACI & ARETUSKA. Il nuovo disco

Next post

Le Luci della Centrale Elettrica. live