Home»Musica»Non solo musica per Luciano Ligabue… presto il suo nuovo film nelle sale!

Non solo musica per Luciano Ligabue… presto il suo nuovo film nelle sale!

0
Shares
Pinterest Google+

Luciano Ligabue non si ferma mai. Ormai il suo nome risuona in tutte le radio, ogni canzone che crea diventa una hit ed il suo successo non accenna minimamente a svanire, anzi. Riempie stadi e palazzetti con i suoi concerti sempre sold out ed i suoi fan apprezzano moltissimo la sua creatività, ma anche il suo essere così attuale, vero e il suo modo di raccontare storie di tutti i giorni attraverso melodia e parole.
Ligabue, però, non è solamente uno dei cantautori più amati del panorama musicale italiano: infatti sono terminate proprio oggi le riprese del suo terzo film da regista, che si intitolerà “Made in Italy”, esattamente come il suo ultimo album di inediti.
Prima di questa pellicola ce ne sono state due molto apprezzate, intitolate “Radiofreccia” e “Da zero a dieci”, ma possiamo dire che, nonostante alcuni aspetti di richiamo, quest’ultimo lavoro cinematografico dell’artista emiliano sarà un po’ differente.
Le location scelte per girare sono state diverse, perché si è spaziato da Correggio a Roma, da Francoforte a Reggio Emilia e nel cast troveremo attori importanti come Kasia Smutniak e Stefano Accorsi, già protagonista dei due precedenti film.
Ci saranno però anche Fausto Maria Sciarappa, Walter Leonardi, Filippo Dini, Tobia De Angelis, Alessia Giuliani e Gianluca Gobbi.
Tutto sarà incentrato sulle vicende che riguardano Riko, un uomo onesto che vive nella casa di famiglia – che riesce a mantenere a stento – con un lavoro che non ha scelto. Riko può contare sugli amici, quelli veri, e su sua moglie, che ama da sempre nonostante gli alti e bassi e suo figlio, il primo della famiglia ad andare all’università.
Stiamo parlando però di un uomo molto arrabbiato con il suo tempo, che sembra essere scandito da false partenze e colpi di coda. Quando perderà le uniche certezze su cui aveva costruito e basato la sua vita e grazie alle quali era riuscito a tirare avanti sino a quel momento, Riko si renderà conto di dover prendere in mano la sua vita e ricominciare, in qualsiasi modo, senza darla vinta al tempo e alla sua fretta dirompente.
Luciano Ligabue riprenderà a settembre il suo “Made in Italy tour” – che lo porterà ad esibirsi in concerto in tantissime città italiane – tournée sospesa nei mesi scorsi a causa di un improvviso intervento alle corde vocali a seguito di un edema.
In questi concerti, che si susseguiranno sparsi per i palasport di tutta la penisola, il Liga mostrerà le prime immagini inedite del film, del tutto in anteprima, per il suo pubblico ormai fortemente affezionato.

Sara Brestolli

Previous post

E-state con Francesco Gabbani

Next post

Exotique - il Festival alla Corte di Circe