Home»Musica»“Senza Pagare” dalla Puglia a Los Angeles con J-Ax e Fedez

“Senza Pagare” dalla Puglia a Los Angeles con J-Ax e Fedez

1
Shares
Pinterest Google+

Alessandro e Federico due nomi dal suono piuttosto comune ma se affianchi loro i nomi d’arte ecco che si scatena il delirio all’annuncio.
Stiamo parlando di Alessandro Aleotti alias J-Ax e Federico Leonardo Lucia in arte Fedez.
I due rappers milanesi sono amici da tempo, oltre ad essere un collaudatissimo duo e nonostante i diciasette anni di diffrenza, usano gli stessi codici ed entrambi mescolano il rap al pop e al rock. A quanto pare la formula raggiunta funziona!

Il loro successo è inarrestabile e dopo lo strordinario tour, registrando quasi tutti sold out, schizzano in vetta alla classifica con il quarto singolo Senza pagare. Il brano, uscito venerdì 12 maggio in radio, si è aggiudicato la posizione numero uno nella classifica dei singoli su iTunes, testa a testa con Despacito, e supera gia i 2 milioni di view sul canale Youtube. Il videoclip del pezzo non passa di certo inosservato, con un cast di personaggi strepitoso: da Pio e Amedeo a Fabio Rovazzi, da Chiara Ferragni a Paris Hilton.

Se sei famoso puoi fare la spesa gratis. E’ questo il tema di Senza pagare, il nuovo singolo di J-Ax e Fedez con la partecipazione del produttore discografico statunitense T-Pain. La canzone, rispetto a quello contenuto nel loro ultimo album Comunisti col Rolex, presenta una nuova versione, con sonorità più ritmate con sfumature reagttone e strofe riscritte ma a dare un maggiore slancio al pezzo è senza dubbio la realizzazione dell’esilarante video.

Tutto a inizio dal mercato di Foggia, in Puglia: i comici Pio e Amedeo giocano in casa nella loro città e “sfruttano” la fama di J-Ax per “scroccare” e farsi regalare prodotti e oggetti dalle bancarelle. Il rapper apprende i vantaggi delle celebrità dai due comici. I tre vanno in giro per i banchi e, in cambio di foto con il cantante, fanno la spesa gratis. Addirittura, riescono ad intrufolarsi a casa di una signora solo grazie alla loro notorietà.
Le immagini prendono il volo e si trasferiscono a Los Angeles, esattamente a  Beverly Hills, in California: Pio e Amedeo, stavolta in trasferta, sono alle prese con le loro strategie di “scambio merce” con Fedez. Il duo comico pugliese spinge il giovane rapper nell’ardua ricerca della casa di Justin Bieber, per poi finire a girare la clip nella villa della “princess” Paris Hilton. L’ereditiera apre la porta della sua casa e permette loro di curiosare il naso nei suoi armadi, fra scarpe e vestiti. La bionda modella e dj si è prestata anche a ballare con loro nel video. Nella parte californiana del video, ecco arrivare anche l’ormai fidanzata se non futura moglie di Fedez, Chiara Ferragni che si unisce e balla insieme a loro.
Ad un certo punto, travestiti da poliziotti, Pio e Amedeo si cimentano in uno scoordinato e divertente ballo di gruppo sulle note del brano.

L’ultima parte del videoclip regala un’ultima sorpresa, uno scherzo nella casa di Fedez a Milano: in sua assenza, Fabio Rovazzi porta le chiavi e insieme a J-Ax mette a soqquadro l’appartamento, buttando i suoi vestiti dappertutto mentre se la spassano nella casa del cantante tra manciate di popcorn e bottiglie di champagne.

Se questi sono i presupposti, chissà cosa combinerebbero i protagonisti di questo video al matrimonio ma occhio perchè chi la fa l’aspetti e qualcuno potrebbe entrare senza pagare!

Previous post

Gehard Demetz. Introjection

Next post

Satan is Beautiful pt.2