Home»Latina»Marco Conidi live ad Aprilia

Marco Conidi live ad Aprilia

1
Shares
Pinterest Google+

LATINA – Sabato 29 aprile ore 22.30 –

L’ExMattatoio di Aprilia (LT) raddoppia eccezionalmente questa settimana, ospitando sabato 29 aprile 2017 un grande amico ma soprattutto uno degli artisti più preziosi e completi del cantautorato italiano: Marco Conidi.
Una serata indimenticabile tra suggestivo rock classico e ballate ricche di fascino e spensieratezza.

Marco Conidi nasce a Roma nel 1996 debuttando come cantautore già nel 1989 con l’album “Ferragosto ‘66” prodotto da Gaio Chiocchio. Nel 1991 partecipa al Festival di Sanremo insieme a Bungaro e a Rosario Di Bella con E noi qui, e pubblica il secondo album, Marco conta uno due e tre. Nel 1992 esce C’è in giro un’altra razza, ristampato l’anno dopo con l’aggiunta di Non è tardi (canzone proposta a Sanremo quell’anno) e La rivoluzione del ’93. Il mini-Cd Stella di città (cover di Runaway Train dei Soul Asylum) è l’unica uscita discografica del 1994, bisogna attendere il 1998 per l’uscita di MarcoConidi, che contiene Un passo via da te, adattamento italiano di OneStep Up di Bruce Springsteen, incluso anche nel tribute album For You. È del 2001 l’album dal vivo Reprise.
Nel 2005 esce Nuvole e regole, al quale contribuiscono Sergio Cammariere e Gianmarco Tognazzi.

Il 26 luglio 2006 si esibisce allo Stadio Olimpico di Roma per la celebrazione degli 80 anni della squadra di calcio giallorossa cantando Mai sola mai, una canzone d’amore dedicata alla Roma. Nel 2007 esce il mini-Cd Mai soli mai, il cui ricavato viene devoluto ai centri anziani della città di Roma. Miracoli non se ne fanno”, l’ultimo album di Marco Conidi, esce nel novembre del 2007.
Marco è anche una delle colonne portanti dell’Orchestraccia, gruppo che riprende la tradizione folkloristica romana.

 

Cantautore raffinato, regala performance coinvolgenti e trascinanti. Un animale da palcoscenico capace di destreggiarsi candidamente tra melodie riflessive ed emozionanti, dense di ricordi, e ritmi energici scatenanti buonumore. Una voce magnetica e grintosa che tradisce la sua veracità capitolina e che si fonde perfettamente con gli strumenti, a tratti dominandoli.  Ad accompagnarlo ci saranno Angelo Capozzi(fisarmonica, ukulele e chitarra), Salvatore Romano (chitarra), Fabio Accurso (basso) e Fabrizio Locicero (batteria). Una serata per veri intenditori.

 

www.facebook.com/marcoconidi

 

…………..
Ex Mattatoio
Circolo ARCI
Via Cattaneo 2, Aprilia (LT)

Ingresso 5 euro con tessera Arci

facebook.com/lafreccia.arci?fref=ts
twitter.com/exmatta
https://www.instagram.com/exmatta/

exmattatoio.it

 

Previous post

Johnny DalBasso live ad Aprilia

Next post

Baustelle. Il Vangelo di Giovanni